L'Opinione, by rinox.

Per la serie ritornano sempre prima o poi.

31/03/2008 - rinox

Carissimi amici, dopo tanto tanto tempo, e dopo un sabato sera passato a chiacchierare e a "fumare" con 3 amici di questo fantastico fantacampionato ecco che mi è tornata la voglia di scrivere questa rubrica che in passato ha riscosso molto successo.
Dopo qualche anno passato a vivere il lato più sgradevole del fantacalcio, dove l'unico interesse, mancando l'ironia ed il divertimento, sono diventati i soldi, proprio adesso ed in questa serata di lunedì 31 Marzo riapre i battenti L'Opinione!
Quindi coglionazzi non rompetemi la minchia se vi sentirete offesi perché L'Opinione è proprio questo. Tutto su tutto senza peli sulla lingua! E chi ha letto in passato i miei articoli certo non li ha dimenticati (vero Giovannuzzo Impastato aspetta aspetta oggi ti cucino per bene eh eh eh).
Comunque, gente, cominciamo con la vecchia formula, la più premiata ed apprezzata, due righe sull'incontro e conclusione con le pagelle alla Fantasquadra ed ai Fantallenatori!
Le prime vittima saranno le squadre di testa, poi via via... giungeremo all'inferno della zona retrocessione.

OK Ready? GO!!!

A.C. LIGHTER - MOTIS F.C. 1 - 1
Incontro teso. Del resto durante la settimana i due tecnici hanno fatto di tutto per studiare ed anticipare le mosse dell'altro. La Lighter, all'ennesima sua prova di maturità , doveva assolutamente mantenere la testa della classifica tanto agognata ma fallisce miseramente permettendo un recupero in extremis ad una Motis mai doma, del resto il suo tecnico è un osso duro, lo dimostrano i suoi piazzamenti negli anni scorsi, sempre tra le prime posizioni, ma che quest'anno non riesce ad andare oltre il centro-classifica. Comunque merito ad Enzo Marotta ad aver fatto entrare in pieno recupero un Della Fiore fresco che ha portato a casa un 6,5 che vale quanto un gol. Demerito ed errore grossolano al Mister della fiaccola Russo ad aver lasciato in panca un asso a bastone come Inler (gol e assist alla Fiorentina).
A.C. Lighter, moscia con poco gas, voto 6. Mister Eugenio Russo, allibito, voto 5,5.
Motis F.C., bastarda a morire, voto 7. Mister Vincenzo Marotta, culoso, voto 7,5.

A.C. DEVILS - SAINT FRANCIS 1 - 0
Match della vita o della morte. Quasi un testacoda. La partita sembrava fin dall'inizio indirizzata in discesa per i Diavoli rossi di Mister Buffa Filippo, ma poi la difesa arcigna ed un 4-5-1 statico della Saint Francis, sembrava poter permettere all'unica fantallenatrice di questo campionato di portare a casa almeno un punticino. Ma credo che ormai la cara Elena debba fare un esame di coscienza per aver schierato 3 giornate fa una formazione che persiste nel non voler cambiare e che le ha fatto perdere ben 9 punti in 3 incontri. Comunque la goffaggine ed il momento no della Devils sembrava porre in secondo piano gli errori della Saint Francis, che nel suo uomo migliore, Borriello, deve istituire un monumento alla memoria, e riesce a tornare in auge alla vetta della classifica!
A.C. Devils, forte ma con poche idee, voto 6,5. Mister Buffa Filippo, minchiazza c'hai veramente culo, voto 6.
Saint Francis, disarmata, voto 3. La dolce Elenuccia, sconsolata, voto 4.

GENGIS F.C. - PRUNETUS A.C. 2 - 1
Onore e merito a Mister Giardina che zitto zitto ha messo su un gruppo di gladiatori maledetti degni degli eserciti di Attila il Flagello di Dio o forse è meglio dire di Gengis "il Conquistatore" Kahn.
Una partita senza via d'uscita per una prugna rinsecchita quale la Prunetus, che dopo essersi spremuta fino all'osso per una vittoria ottenuta con un risultato clamoroso nella giornata scorsa, deve avere prolungato fino alle ore 14 e 55 di domenica 29 marzo i festeggiamenti con fior di succhi di frutta che devono aver fatto venire una inconteninza colossale ai suoi giocatori che hanno fatto letteralmente "cacare" meritando una sconfitta in alcun modo inevitabile (‘accussì t'insigni ad aviri mezza squadra di la Juventus tu ‘cchi sì milanista!!). Ultimo fra gli ultimi Mister Mulè sono due anni, ovvero dalla separazione consensuale dal sodalizio con Mister La Paglia, che non riesce a cavar fuori un ragno da un buco e naviga nel girone della retrocessione.
Spero di non dovermi rimangiare tali parole visto che la prossima giornata mister Mulè giocherà contro il sottoscritto.
Gengis F.C., terza forza del campionato, la tempesta perfetta, voto 7. Mister Nicola Giardina, il silenzio che urla! Voto 7.
Prunetus F.C., indescrivibilemente negativa, 19° sconfitta, voto 3. Mister Gabriele Mulè, un fantasma in panchina, voto 2.

F.C. AMALA' - FLYNET F.C. 1 - 2
REAL TISTAZZA - B-ZONA 1 - 2
Uniche due vittorie fuori casa per due formazioni che alternano ottime prestazioni a clamorosi capitomboli. La Flynet che ad inizio campionato sembrava essere una seria pretendente al titolo si è dimostrata non essere all'altezza della sua fame di vittoria. Mister Hopps ancora non è riuscito a trovare i giusti equilibri, ma comunque riesce a centrare un bella vittoria in trasferta che fa sempre morale. Per quanto riguarda la B-Zona invece direi che quest'anno la coppia collaudata Iemmola-Ivaldi non riesce a pungere quasi mai e non riescono a far parlare di loro come negli anni passati dove erano sempre protagonisti. Questa vittoria contro la Real Tistazza sembra un bel remake di un bel campionato di anni fa. Bella prova comunque dell'11 Banfiniano. Ovviamente, giudizi negativi agli sconfitti. F.C. Amalà , che un po' rompe il cazzo ai primi in classifica e che un po' decide di fare harakiri. Ci decidiamo a finirla di fare Sali e scendi O Sali o Scendi giusto? GIUSTO!
Real Tistazza, invece, è decisamente il fantasma di una formazione capace di dominare i vecchi campionati e che oggi perde per un solo punto sprecando il +2 casalingo! Il ciclo è finito, bisogna rifondare.
Flynet F.C., bella ma impossibile, voto 7,5 per la vittoria in trasferta. Mr Guglielmo "quato sono bello" Hopps, voto 7, scelte azzeccate.
F.C. Amalà ma va là !! Voto 5. Mr "non mi ricordo il tuo cognome" Luigi, voto 5.
B-Zona meglio che passi al modulo al farfalla voto 7,5. La premiata ditta Ivaldi-Iemmola, intramontabili, voto 7.
Real Tistazza, poco reale meglio Surreal voto 4,5. Mr Gaspare "Tista" Asaro, l'unico REAL OGGI SONO IO, voto 5.

PELOS TEAM - MILTON UBER-ALLES 3 - 0
MAHORA TEAM - ALL BLACKS 3 - 1
Poca storia, vittorie perfette e nette. Due scontri che non hanno avuto nemmeno un inizio visto che sia la Milton che gli All Blacks sono entrati in campo con una stana voglia di farsela mettere nei bassi fondi. Mr Fabio sta sempre lì tra i primi a muso duro con i denti che digrignano e la bava alla bocca, pronto a mordere e senza abbaiare. Oggi gli è girato tutto bene e l'arrapata Pelos vince! La coppia Vinnie/Alex invece fa polpette di Mr Di Maio che ha fatto entrare in campo la sua formazione decisamente deconcentrata e nel pallone. "Basta libere uscite al sabato sera ", ha gridato negli spogliatoi dopo il match Mr Di Maio, " non si tromba prima di una partita ", si sentiva urlare dalla porta e non pochi testimoni lo possono confermare, " specie se al sabato NON TROMBO IO!!!" concluse sbottando.
La Milton Uber-Alles (che non pochi dopo 31 giornate si dicono "Ma che cazzo vuol dire??") non riesce a trovare pace e continua a perdere nonostante il suo allenatore ne capisca di calcio e soprattutto a causa di una makumba brasiliana fattagli anni addietro per aver violato, la notte delle nozze, la figlia dello Stregone Voodoo della tribù dei Piedi Bucati.
Pelos Team, fa la pipì sull'avversario, voto 8. Mr Fabio Gancitano no Giacalone no forse Giammarinaro ma che minchia ne so voto 7!
Milton Uber-Alles, l'esorcista non ci può, voto 4. Mr Salvatore Billardello, depresso, voto 4.
All Blaks, oggi fatti neri veramente per i cazzotti presi, voto 4. Mr Christian Di Maio, anestetizzato dopo il primo gol dice "Svegliatemi quando tutto è finito", voto 4.
Mahora Team, bella ma acerba, bisogna ancora lavorare, voto 7,5. La coppia sicula Alex/Vinnie, in fiducia e baciando le mani, voto 7.

TOHO F.C. - BECK 0 - 0
NIKE TEAM - BRIGATA ROSANERO 1 - 0
Solo due parole, Beck e Brigata Rosanero, veramente ma veramente brutte! Per la Beck un pareggio che vale quasi una sconfitta. Per la Brigata, una sconfitta che sa di anticamera per l'inferno. Mr Buffa Giovanni non riesce ancora ad abituarsi alla promozione ad un campionato difficile ed impegnativo come lo Scudetto Rinox/Huges. Probabilmente paga ancora le scelte iniziali che non sono adeguatamente sistemate dai 16 cambi a disposizione durante l'anno.
La Brigata Rosanero, invece, per il secondo anno consecutivo, sembra essere destinata ad una clamorosa retrocessione. Il fanatico interista, Mr Impastato Vincenzo, appagato da una Inter in testa al campionato non si concentra nel fantacampionato. Rimanga fra noi, Enzuccio, ma non credo che ti faccia bene un Inter vincente, ricordi gli anni scorsi quando l'inter navigava nel mare di merda e non riusciva a vincere un campinato e tu ti piazzavi al primo posto del fantacampionato eh? Te lo ricordi altri tempi!
La Toho di Mr Huges invece ormai ha fatto della metà classifica la sua filosofia di vita. Forse è meglio cambiare nome e mandare in pensione Mark Lenders.
Per quanto rigurda la Nike Team, una vittoria meritata che poteva essere più netta e convincente se avesse schierato un Inler in palla! Questa vittoria permette a Mr Nicola Giacalone Gancitano Giammarinaro ma che minchia ne so di rimanere ancorato al treno dei primi per uno sprint finale incandescente.
Toho F.C. e Beck, decisamente impalpabili, voto ad entrambe 4,5. Mr Huges, ha la testa fra le nuvole, voto 4. Mr Giovanni Buffa, tra un po' si fa una dose di barbiturici, voto 4.
Nike Team, sempre presente all'appello, voto 7. Mr Nike, ingombrante, voto 6,5.
Brigata Rosanero, amen, omen passa di qua voto 3. Mr Enzo Impastato, il fantasma di corleone, voto 3!

REAL BERSERKER - MUPPET 3 - 0
Ed eccoci qua. Finalmente, il gran finale. Allora, Giovannuzzo, da dove vuoi che cominci? Intanto fammi intitolare questo paragrafetto: "VENDETTA TREMENDA VENDETTA: sottotitolo: TE L'HO MESSA IN CULO!", questo perché all'andata ti sei permesso di battermi!
Ormai ho perso il conto. Quanti anni sono che retrocedi? 2? 3? Ormai c'hai perso le speranze anche tu! Dilla la verità Quando sei negli spogliatoi con i tuoi giocatori che cosa fai per caricarli? 11 Padri Nostro e 22 Ave Marie? Nell'intervallo un rosario benedetto? Quando entrano in campo li battezzi uno ad uno con l'acqua benedetta? Ma visto che in fondo sei un pagano fai anche gli scongiuri? Tocchi ferro e butti sale nella tua porta? Provi a chiamare Le Iene ma è sempre occupato perché anche loro pensano che ormai nemmeno un miracolo ti può aiutare? Allora pensi magari non è vero che l'astinenza fa giocare meglio quindi questo sabato li hai mandati tutti a puttane e quindi ieri è stato logico che abbiano preso 3 pappine? Io ormai ho finito le ipotesi. Credo che Mr Giovannuzzo Impastato, dopo aver vinto il primo fantacampionato anni e anni or sono, ormai sia diventato il quarto mistero di Fatima. Si è ormai dato ad una vita caritatevole e da mendicante predicando e camminando a piedi scalzi. Elargisce insieme a Mr Mulè i tre punti a chi lo prega di più. Ormai anche Papa Benedetto si è accorto della tua rettitudine e bontà . Già folle di papaboys riempiono Piazza San Pietro inpugnando croci avvolte da rosari con grandi striscioni che urlano "SANTO SUBITO". Ebbene sì! Tu! Giovannuzzo Impastato, sei già un predestinato, già immagino i fedeli pregarti (nelle vesti di Carletto Ancelotti, Roberto Mancini, Hector Cooper ecc ecc.) e nelle sole e fredde sere prima di una partita o pochi minuti prima di scendere in campo tutti insieme mano nella mano con una santina sbiadita dire sottovoce: "San Giovannuzzo aiutami tu, che la serie B è un vero tabù!!"
Real Berserker, fortunata, almeno per una volta, voto 8, partita ineccepibile. Mr Martorana, quest'anno gioca solo con le scartine, voto 7,5.
Muppet, silurata, sprofondata, affondata! Voto 3. Mr Giovanni Impastato, pronto alla canonizzazione, voto 4.

Amici miei, questo è tutto! Alla prossima settimana.

31/03/2008 - rinox

 
PosTeamPnt
Juventus87
Roma70
Lazio69
Fiorentina64
Napoli63
Genoa59
Sampdoria56
Internazionale55
Torino54
10° Milan52
11° Palermo49
12° Sassuolo49
13° Verona46
14° Chievo43
15° Empoli42
16° Udinese41
17° Atalanta37
18° Cagliari34
19° Cesena24
20° Parma19
38ª Giornata
Udinese - Sampdoria 3 - 3
Catania - Atalanta 2 - 1
Genoa - Roma 1 - 0
Juventus - Cagliari 3 - 0
Chievo - Internazionale 2 - 1
Fiorentina - Torino 2 - 2
Lazio - Bologna 1 - 0
Milan - Sassuolo 2 - 1
Napoli - Verona 5 - 1
Parma - Livorno 2 - 0
Verona - Juventus 2 - 2
Atalanta - Milan 1 - 3
Cagliari - Udinese 4 - 3
Fiorentina - Chievo 3 - 0
Internazionale - Empoli 4 - 3
Napoli - Lazio 2 - 4
Roma - Palermo 1 - 2
Sampdoria - Parma 2 - 2
Sassuolo - Genoa 3 - 1
Torino - Cesena 5 - 0
PosTeamPnt
Carpi80
Frosinone71
Vicenza68
Bologna68
Spezia67
Perugia66
Pescara61
Avellino59
Livorno59
10° Bari54
11° Trapani53
12° Ternana51
13° Latina50
14° Lanciano50
15° Catania49
16° Pro Vercelli49
17° Crotone48
18° Modena47
19° Virtus Entella47
20° Cittadella44
21° Brescia42
22° Varese35
23° Novara-3
24° Reggina-4
47ª Giornata
Bologna - Pescara 1 - 1